• Serena

Coronavirus in Kenya

Aggiornato il: 13 ott 2020

28 luglio 2020


Alla luce dell'ultimo discorso fatto ieri dal presidente Kenyatta, vorrei provare a fare il punto della situazione e cercare di capire le sorti del Paese, ma soprattutto le mie, dato che sono ancora bloccata in Italia in attesa di tornare a casa mia a Watamu😁😅


Aggiornamento COVID-19 in Kenya:


Come potete notare il Kenya, rispetto a tanti altri Stati, non é stato così colpito da questo virus maledetto, sarà il clima favorevole? O forse la chiusura tempestiva del Paese a metà marzo? Saranno gli anticorpi diversi? Nulla é dato sapersi, resta il fatto che purtroppo qui i casi sono ancora in aumento, anche se con danni limitati per la popolazione.


Non é ancora stato chiarito se il 01 Agosto le frontiere verranno riaperte e i voli potranno effettivamente ripartire su tratta intercontinentale, quello che é certo é che:


-il lock down é esteso per altri 30 giorni;

-non é possibile vendere alcolici in locali e ristoranti;

-gli esercizi pubblici devono chiudere dalle 20 alle 7 del mattino, pena la revoca della licenza di lavoro;

-sono vietati assembramenti come matrimoni e funerali.


La sorte dei turisti quindi quale sarà?


Se sabato verranno riaperti gli aeroporti di Mombasa e Nairobi, dalle ultime fonti lette, per viaggiare sarà necessario:


-essere in possesso di un certificato che dimostri la negatività al virus emesso dal Paese di provenienza,

-effettuare una quarantena di 14 giorni presso un domicilio indicato prima di partire per il Kenya


SO


Il Kenya, salvo nuove direttive, a partire dal 01 agosto sarà accessibile solamente a quei turisti che avranno voglia di farsi la quarantena e potranno fermarsi per almeno 3 settimane, senza poter fare vita notturna, uscire per una semplice cenetta relax o bere una birra Tusker. Direi abbastanza improbabile.


Tutte le persone che, invece, come me hanno casa, famiglia, lavoro, potranno finalmente fare i salti di gioia e prenotare subito un volo.


In attesa di notizie migliori, concludo invitando tutti i desiderosi di visitare questa magnifica Terra a non perdersi d'animo perché la stagione migliore inizia a Novembre !! Speriamo che a fine anno insieme ai delfini arrivino anche ondate di turisti Covid free!


Vi tengo aggiornati, ci vediamo a Watamu 😉


Se il Kenya è la tua prossima meta, leggi qui.



Fonti:

www.malindikenya.net

www.pulselive.co.ke


#kenya #coronavirusinkenya #covid19eviaggi #viaggioinkenya


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti