• Serena

Le escursioni da Watamu

Aggiornato il: 13 ott 2020

Ecco per voi una classifica delle esperienze imperdibili da fare per poter scoprire il Kenya dalla costa. Tutte le escursioni a Watamu partono dal vostro alloggio, saranno effettuate con mezzi autorizzati ed assicurati in compagnia di esperte guide locali.


SAFARI BLU

Giornata in barca nell'Oceano Indiano con destinazione a vostra scelta. Potrete scegliere tra Mida Creek (consigliata), una laguna tra le tipiche mangrovie con sosta in un'isoletta dal nome Sudi, oppure Sardegna 2, la spiaggia più bella e famosa per le sue lingue di sabbia. Il programma della giornata è lo stesso, potrete fare snorkeling sulla barriera corallina, avvistare i delfini che giocano tra le onde (da novembre a marzo), pranzare e rilassarvi sulla spiaggia.


DURATA: giornata intera

MENU': riso di cocco, grigliata di pesce freschissimo, frutta.

(Possibilità di avere anche pasti a base di carne o vegetariani)

N.B. A chi soffre di mal di mare è sconsigliata Sardegna 2



ROVINE DI GEDE

Antica città araba popolata da simpatiche scimmiette a cui piace socializzare... E mangiare banane!

Si dice che questa sia stata la culla della cultura Swahili. Qui troverete anche reperti archeologici e molte specie di flora e fauna tropicali. La visita è svolta interamente con una guida autorizzata locale.


DURATA: da una a due ore circa

QUANDO ANDARE? E' indifferente

ABBINABILE A: tour della vera Africa e mangrovie al tramonto


TOUR DELLA VERA AFRICA

Un suggestivo giretto all' interno della vera Africa, dove la foresta, le case di fango e l'ospitalità della gente locale fanno da padrone. Qui si può ammirare e venire a contatto con la cultura e le tradizioni della popolazione keniota.


DURATA: un'ora circa

QUANDO Andare? Meglio nel pomeriggio


MANGROVIE AL TRAMONTO

In una serata alternativa potrai ammirare il tramonto a bordo di una canoa nella laguna di Mida Creek o direttamente dalle palafitte costruite in mezzo alle mangrovie per poi fare un aperitivo o una cena tipica africana.


DURATA: due ore

QUANDO ANDARE? Nel tardo pomeriggio

N.B. Nel prezzo é incluso o il giro in canoa o l'aperitivo, gli extra sono esclusi.


Chiedi più informazioni


CANYON DI MARAFA

Passeggiata nel cuore del caratteristico canyon millenario insieme ad una guida locale. Qui potrai scoprire la storia del sito, le sue gole, le sue leggende ed ammirare il tramonto sulle spettacolari rocce rosse.


DURATA: mezza giornata

QUANDO ANDARE? Nel pomeriggio

ABBINABILE CON: Gede o Malindi



MALINDI

Cittadina con influenze arabe, famosa per i suoi colori ed i suoi mercati ma soprattutto per la creazione di artigianato. Visita al mercato vecchio ed alla fabbrica del legno con guida locale.


DURATA: mezza giornata

QUANDO ANDARE? E' indifferente


MALINDI E FIUME SABAKI

N.B. Questa è un'escursione privata da organizzare in loco. Solo per veri avventurieri!!

Qui potrai fare visita al mercato vecchio della città, ammirare il baobab centenario con la sua storia e passeggiare sul fiume per ammirare una famiglia di ippopotami in compagnia di una guida locale.


DURATA: mezza giornata

QUANDO ANDARE? Al mattino


ISOLA DI ROBINSON

Un driver ti accompagnerà sulla meravigliosa spiaggia di sabbia dorata per poi prendere una barca che ti porterà all'isola di Robinson, dopo una breve escursione si potrà pranzare e rilassarsi.


DURATA: giornata intera

MENU': Tutto a base di pesce freschissimo, il menù può variare

ABBINABILE CON: Malindi e Marafa


PESCA D'ALTURA

N.B. Questa è un'escursione privata da organizzare in loco.

Prova l'emozione unica di pescare in mezzo all'Oceano Indiano pesce Marlin, Barracuda, Tonno e molto altro insieme ai pescatori locali.


DURATA: mezza giornata o giornata intera

E' consigliato a chi ha già esperienza di pesca, sconsigliato a chi soffre il mal di mare.


Organizza subito il tuo viaggio!



53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

" Kenyaexperience è stata come una porta attraverso la quale si esce dalla realtà quotidiana per addentrarsi in una realtà inesplorata ! Appena arrivata mi dissero che i veri viaggiatori sono quelli che lasciano le loro convinzioni a casa, sono riusciti a farmi vivere il sapore della libertà e della semplicità. Il fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, della notte senza tetto, della vita senza superfluo:il Kenya! Grazie mille ancora!! "

Tiziana Pagano

  • Grey YouTube Icona
  • Facebook
  • Instagram